OGGI VI PRESENTO: HBO NOW!

HBO Now è un nuovo servizio di streaming  che consente l’accesso illimitato a tutta la programmazione originale della HBO e che tramite una connessione a Internet a banda larga, dà la possibilità di vedere tutti i propri programmi preferiti.

Di che si tratta?

HBO Now è un servizio on demand a pagamento, gestito dalla televisione via cavo americana e dalla rete televisiva satellitare HBO.
Il servizio consente agli abbonati di avere un rapido accesso all’intero catalogo dell’emittente televisiva contenente programmi originali, film e altri contenuti fruibili tramite personal computer, smartphone, tablet e lettori multimediali digitali.
La rete televisiva mette a disposizione anche HBO Go, che per essere accessibile necessita di un abbonamento al canale televisivo, a differenza di HBO Now che invece  è disponibile come servizio autonomo e non richiede l’abbonamento alla TV.
Esso rappresenta in America una delle principali alternative ai servizi concorrenti come Netflix e Hulu e a febbraio 2016 ha raggiunto gli 800.000 iscritti.

Dove e quando?

Il servizio HBO Now è stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa di Apple, il 9 marzo 2015. E ‘stato anche annunciato che Apple sarebbe stato partner di lancio esclusivo del servizio, con l’introduzione di una apposita applicazione per i dispositivi Apple TV e iOS disponibile durante i primi tre mesi dopo il lancio del servizio.
Il servizio è stato poi ufficialmente lanciato il 7 aprile 2015, disponibile per tutti i paesi americani.

Che cosa offre?

  • Accesso a tutta la libreria di HBO contenente serie e film originali, documentari e film acquisiti dai partner commerciali;
  • Possibilità di accedervi utilizzando differenti devices;
  • Possibilità di accedervi contemporaneamente tramite l’utilizzo di più devices;
  • Maggior parte dei contenuti disponibili anche in HD;
  • Possibilità di avere un mese di prova gratuito;

L’interfaccia

L’interfaccia del servizio si presenta come quella di una moderna applicazione, nella pagina Home sono presenti le attuali serie più in vista o i film con maggiore successo che possono essere fatti scorrere da destra verso sinistra.
Esistono poi delle specifiche sezioni nella barra dei menu in alto come ad esempio Movies o Series, che permettono di trovare molto velocemente ciò che si sta cercando.
Se si conosce il titolo preciso di ciò che si desidera vedere è possibile inserirlo nella sezione Search per  verificare se è disponibile all’interno del catalogo.
HBO Now, fin dal suo lancio, ha dato molto visibilità e importanza alla serie Game of Thrones considerata l’attuale fiore all’ occhiello dell’omonimo canale via cavo.

Prezzi

L’abbonamento a HBO Now  è disponibile al prezzo di $ 14,99 al mese attivabile dopo aver effettuato un periodo di prova di un mese gratuito.
Una volta che ci si iscrive e si completa la registrazione, è possibile guardare HBO Now su qualsiasi dispositivo compresi i propri smartphone e tablet, ed ovviamente disponibile da computer al sito hbonow.com.

Fonti: hbonow.com