LA NOTTE DEGLI OSCAR: TUTTI GLI OCCHI SU LEO!

Stasera a Los Angeles andrà in scena l’ottantottesima notte degli Oscar, gli Accademy Awards. Inquesto articolo dell’Ansa si ripercorre la storia della celebre premiazione, iniziata nel 1929 e cresciuta per importanza e spettacolarità nel corso degli anni. Come ogni anno la curiosità è molta, anche se gli occhi questa notte sono tutti puntati su Leonardo di Caprio, sarà la volta buona per lui?

oscar-2016-1-640x443

Lo spettacolo della premiazione si svolgerà dal Dolby Theatre di Los Angeles ed inizerà intorno alle 20.30. Dapprima le stars sfileranno sul red carpet più famoso del mondo ed in seguito, alle 2.30 (ora italiana), avrà luogo la cerimonia di premiazione condotta da Chris Rock. Nel seguente articolo di Comingsoon si possono trovare tutte le indicazioni per seguire l’evento in Italia. La diretta della cerimonia sarà trasmessa sulla pay tv sul canale 304 di Sky ed in streaming HD suSky on Demand. La diretta sarà inoltre fruibile anche free, in chiaro su TV8 (l’ex MTV). In questo articolo de Il Post, tra le tante cose, si cerca una risposta alla domanda: “chi decide chi vince gli Oscar?”.  I votanti sono tutti professionisti del cinema: attori, registi, produttori, direttori della fotografia e così via.

La premiazione degli Oscar è attiva su multi-piattaforma, ad esempio su Twitter, dove sarà possibile commentare la diretta e condividere i giudizi sulle star, sul red carpet e sui premi.

Nel presente articolo di Internazionale si entra nel vivo della questione, approfondendo la lista dei candidati alla premiazione. Revenant – Redivivo è il film con più nomination con un totale di 12 candidature, tra cui quella a Leonardo Di Caprio per il ruolo di miglior attore protagonista. Riuscirà questa volta Di Caprio a portarsi a casa l’ambita statuetta?

Fonti: Ansacomingsoon.itIl PostTwitterInternazionale