OGGI VI PRESENTO: MUBI!

Il servizio on demand di cui ho deciso di parlarvi oggi è MUBI

Di che si tratta?

Mubi è un sito di film d’autore online che integra elementi di social networking con il video streaming. Il sito consente agli utenti di guardare film, di solito a pagamento e partecipare a discussioni con altri utenti riguardo ai film contenuti all’interno della cineteca.
All’interno del catalogo di Mubi sono presenti numerosi film classici e pluripremiati che vengono proposti ogni giorno da esperti del settore e che restano disponibili per un mese intero.
E’ possibile registrarsi a Mubi gratuitamente, ciò permetterà di seguire altri utenti, cercare e scoprire i contenuti disponibili ritenuti interessanti, creare una propria lista di film preferiti ed unirsi alla comunità globale di appassionati di cinema.

Dove e quando?

Mubi è stato lanciato a febbraio del 2007, nel maggio 2010 la società ha annunciato che il loro servizio di abbonamento è diventato disponibile su PlayStation 3 in Europa.
Attualmente è disponibile in oltre 200 nazioni e conta più di 7 milioni di abbonati.

Che cosa offre?

  • Catalogo composto da film in continuo aggiornamento
  • Possibilità di accedervi utilizzando differenti devices
  • Possibilità per alcuni film di essere visualizzati anche in HD
  • Possibilità di discutere i film visti all’interno di una comunità internazionale
  • Possibilità di scaricare temporaneamente i film tramite applicazioni mobili Android e iOS che possono essere tenuti sul dispositivo per un periodo di sette giorni in cui è possibile la visualizzazione offline

L’interfaccia

Per Regno Unito, Francia, Germania, Stati Uniti e Messico, è possibile visualizzare l’interfaccia nella propria lingua e in questo Mubi sta lavorando per cercare di estendere a più nazioni questa comodità.
Nella pagina principale sono presenti più immagini prese da diversi film che hanno fatto la storia del cinema, seguite da frasi che mirano ad invogliare il consumatore a registrarsi al sito.
Tramite menu è possibile visionare i titoli presenti nel catalogo che sono selezionabili seguendo diversi percorsi, ricercando ad esempio autore, cast o titolo del film.

Prezzi

Mubi offre la possibilità di effettuare un abbonamento che da accesso ad un catalogo composto da 30 film, ogni giorno entra un nuovo titolo nella libreria, ed esce quello di 30 giorni prima, in modo tale che il numero totale di film disponibili sia sempre pari a 30. Ogni film rimane riproducibile per tutti i 30 giorni, finestra entro la quale è possibile rivederlo quante volte si vuole.
I tipi di abbonamenti proposti possono essere di tipo mensile al prezzo di 5,99€\mese o annuale al prezzo di 47.99€ e possono essere pagati attraverso conto PayPal o tramite le più importanti carte di credito.

fonti: mubi.com